AcuSettle

Acubilly Energy Utilities

Certo! ACUbilly ha doti uniche di preveggenza ma al momento opportuno si affida al Metering. Osservalo da vicino: il piano sequenza attentamente studiato porta sempre a un risultato. Ciak! Motore! Tariffa corretta! Preconizza giri d'affari senza algoritmi di cristallo, agevola la fattura facendo a meno della magia, elabora statistiche trovando le informazioni da sè. Per poter dire in ogni momento "Ragazzo! Il conto!".

ACUbilly è il software destinato alle aziende del settore Utility, in particolare a quelle del ramo Energetico e Idrico, che si occupano di emettere fatture verso i propri clienti in funzione dei consumi rilevati dai sistemi di Metering. Interfacciabile con i sistemi propri di ogni cliente, ACUbilly permette d'impiegare al meglio le informazioni prodotte, di effettuare pre-billing e di sapere in anticipo (previsione/forecasting), rispetto all'esecuzione vera e propria, l'entità del fatturato atteso.
ACUbilly è il modo migliore per non avere sorprese a fine mese.

Con ACUbilly è possibile semplificare il processo di fatturazione e fornire in anticipo elementi statistici e di monitoring attraverso un sistema parametrizzabile di algoritmi e regole. ACUbilly elabora i dati di consumo forniti dal Metering rendendoli fruibili dal sistema di fatturazione e determina i periodi di quota fissa/potenza da addebitare ad ogni ciclo di fatturazione. Grazie alla sua estrema flessibilità, ACUbilly è in grado di recepire le variazioni normative dell'AEEG, fornendo un supporto sostanziale nella gestione delle problematiche tipiche del mercato libero e dei clienti Business, come ad esempio la definizione di sconti e penali o di premi e offerte personalizzati (gestione contratti personalizzati).

ACUbilly è pensato per le Aziende di Vendita e di Distribuzione interessate a conoscere in anticipo e a monitorare costantemente il proprio processo di fatturazione (previsione / forecasting fatturato atteso).

È utile sia alle aree di Business sia a quelle IT.

Alle prime permette di monitorare l'evoluzione delle informazioni con aggregazione dei dati di consumo o di importo rispetto a diversi assi d'interesse: temporale, tipologie di consumi, classificazione forniture, tipologie di componenti fatture.
Alle seconde consente di pre-elaborare i dati utili all'emissione dei documenti permettendo al motore di billing vero e proprio di farsi carico unicamente del processo di pricing.